L’attività di Do Design è rivolta a quelle aziende che, in un panorama sempre più internazionale, intendono investire nell’abbigliamento come formula di comunicazione alternativa.

Custom Design

Qualità

“Customizzare” significa personalizzare un prodotto in modo tale che rispecchi il cliente sotto tutti i punti di vista.
Per far ciò, ci occupiamo della scelta del modello, delle tinte, dei tipi di cuciture e relative rifiniture, cerniere, tirazip ecc; solo dopo aver valutato ogni minimo dettaglio, inizia la personalizzazione del capo.
Che si tratti di un ricamo diretto, tridimensionale o di un transfert ad alta definizione, l’effetto finale rappresenterà il vostro stile.

I fattori che determinano la qualità dei nostri prodotti sono: la scelta dei fornitori, della materia prima, la cura dei dettagli, il monitoraggio di tutti i processi di produzione e le relative procedure. Senza questa scrupolosa attenzione, non sarebbe possibile fornire un prodotto di qualità nella sua totalità.

TECNICHE DI REALIZZAZIONE PER LE PERSONALIZZAZIONI

 

Stampa serigrafica
Transfer print
Ricamo
Ricamo 3D

Con questa tecnica è possibile stampare fino a 6 colori speciali (tinte piatte) oppure in quadricromia. Questo tipo di stampa permette di ottenere una qualità e una definizione ottimali, oltre che garantire una maggiore resistenza all’usura.

Stampa trasferita su tessuto tramite calore. È una tecnica rapida, economica anche per basse tirature, con un’ottima resa, ideale per riprodurre motivi in quadricromia su capi bianchi o con tonalità chiare. Permette di riprodurre fotografie.

Tecnica resistente e di alta qualità, ideale per personalizzare anche con loghi/disegni a più colori. Non è possibile riprodurre eventuali sfumature. Il ricamo non ha tariffe fisse, poiché il costo varia a seconda delle impunture del disegno, del numero dei capi e del tipo di articoli da ricamare.

È un tipo di ricamo ideale per i cappellini con visiera. È più elaborato rispetto al ricamo classico poiché sotto il filo viene inserita una sottile imbottitura in gommina, che conferisce un aspetto bombato, creando un effetto 3D di maggiore impatto visivo.

Embroidery patch
Ricamo in HD (alta definizione)
Microiniezione di gomma applicata ad un ricamo
Sublimatic print

Patch ricamata applicata.

È un tipo di ricamo molto basso e fitto, quasi impercettibile, che consente di effettuare lavorazioni senza rovinare o deformare il tessuto. Questa tecnica permette applicazioni a taglio vivo di forma anche complessa e applicazioni a più strati sovrapposti.

La tecnica Microiniezione permette la stampa e la colorazione indelebile di loghi o immagini su una vastissima gamma di materiali.

È il sistema ideale per la stampa di abbigliamento tecnico o sportivo (capi 100% poliestere) perché non ostruisce i pori del tessuto lasciandoli liberi di traspirare. Nessun limite di colori.

Do Design si rivolge a tutte quelle realtà che necessitano di un’identificazione immediata.

Design

Gli stili

Il Design è uno dei “compiti” più divertenti per noi! Quello che noi facciamo in primo luogo è ascoltare l’esigenza del cliente. Pensa a raccontarci chi sei e il messaggio che vuoi trasmettere e noi, penseremo a indirizzarti verso il prodotto perfetto, che sia in giusto e ti identifichi al meglio.
Questo è l’aspetto più stimolate per noi di tutto il processo di personalizzazione.
Vogliamo che il prodotto finale vi soddisfi al 100% che sia quello che avete sempre desiderato o magari, qualcosa di più. La nostra esperienza ci permette di creare prodotti tali da essere unici, identificabili, originali e di design ma senza rischiare di essere “eccessivi” o al contrario, poco incisivo. Il mercato detta le linee guida, noi con voi le rendiamo concrete.

La costante ricerca e lettura del mercato attuale ci permette di avere un database di conoscenza e di monitoraggio dei trend da mettere a disposizione dei nostri clienti. Lo stile cambia così rapidamente ma al tempo stesso è  spesso facilmente prevedibile. L’unione della vostra storia, delle vostre radici e la lettura del target di riferimento ci permette di consigliarvi e indirizzarvi sullo stile migliore da scegliere. Anticipare le tendenze è  la chiave per creare un prodotto di riferimento prima ancora che ci sia una reale coscienza da parte del mercato. Colori, tessuti e stile.

I nostri clienti